Chi siamo

“Peccati di coccio” nasce dal desiderio di far assaporare i sapori mediterranei sapendo bene che il tempo a disposizione degli chef è minimo.
Le nostre specialità gastronomiche surgelate sono frutto di quasi 70 anni di esperienza nel campo della ristorazione, noi per primi abbiamo affrontato i cambiamenti dei tempi moderni, sappiamo bene quanto sia impegnativo preparare un antipasto, un primo, o anche un semplice contorno in modo sano e gustoso in pochi minuti. Per questo selezioniamo attentamente le materie prime di altissima qualità, sempre fresche e genuine, per dare alle nostre specialità tutto il gusto e la bontà della cucina mediterranea. Creatività dei nostri chef e lavorazione rigorosamente artigianale, surgelata nel più breve tempo possibile.
Peccati di coccio è passione per le cose fatte bene, è così che aiutiamo i ristoratori a servire dei piatti eccellenti, fragranti e gustosi.

Tutto ebbe inizio così…

Abbiamo radici lontane nel campo della ristorazione. Nel 1954 apre il Primo Ristorante. Dagli anni ‘60 agli anni ’90 altre aperture, fino alla diversificazione in ambito di ristorazione collettiva e mense pubbliche. Anni 2000 caratterizzati dall’apertura di una distribuzione alimentare, una divisione catering ed eventi e una società di gestione di strutture ricettive e ristorazione commerciale, tutte in essere e gestite da società controllate dal gruppo.

Nel 2005 una nuova sfida, l’ avvio di una produzione di surgelati pronti artigianali: “PECCATI DI COCCIO”.

L’esperienza tramandata agli attuali soci, è stata messa a disposizione delle attuali esigenze di mercato dell’ HO.RE.CA. e della G.D.O.

Il nostro team

Stefano Micoli

Stefano Micoli

Direzione commerciale e marketing

Giuseppe Micoli

Giuseppe Micoli

Direzione acquisti e produzione

Maria Amati

Maria Amati

Gestione grandi clienti ITALIA

Marta Tarì

Marta Tarì

Responsabile amministrativa

Contattaci

Consenso al trattamento dei dati personali